Ricerca
Last news
Iscriviti alla nostra mailing list

Indirizzo email

45 Plus Ecoluoghi

Crediamo in un futuro sostenibile, per questo supportiamo con i nostri prodotti il progetto 45 Plus. La casa ad impatto zero sarà in esposizione dal 11 Luglio presso il MACRO Testaccio Roma....

//Leggi di più//

AZIENDA

Un'occhiata in Produzione

(Cliccare la foto per la Gallery)

//Leggi di più//

INTERVISTA

Intervista a Giuseppe Casale, nuovo Direttore commerciale Italia

Presentiamo Giuseppe Casale, il nostro nuovo Direttore commerciale: 55 anni, 30 anni di esperienza nel settore cucine, con ruoli di progressiva responsabilità in realtà Aziendali di medio/grandi dimensioni.

Terminato il percorso formativo all’interno dell’azienda, si presenta con questa intervista del nostro Ufficio Marketing. 
 
Come descriverebbe questo primo periodo all’interno dell’azienda?

“Inizialmente sono stato conquistato dalla grande bellezza umana, oltre che imprenditoriale, che vive all’interno di questa famiglia prima che Azienda, valori tramandati da tre generazioni in oltre 70 anni di storia”. Per me è motivo di grande orgoglio essere stato scelto da questi Imprenditori, che da sempre sostengono il principio etico delle loro imprese, un esempio seguito da molti come modello di business.

Floritelli è un marchio riconosciuto come ambasciatore del gusto italiano nel mondo e in Italia?

Direi assolutamente di si, anche se rappresentiamo in pieno il detto “nessuno è profeta in patria”, perciò il mio compito sarà soprattutto “importare” questi valori in Italia, mercato spesso trascurato da aziende italiane “esterofile” ma comunque di grande interesse.

In un mercato che cambia costantemente, quali saranno i suoi riferimenti?

Il mercato cambia continuamente e ne abbiamo la piena consapevolezza, ma non bisogna mai perdere l’orientamento al target d’appartenenza, ritengo che oggi un pericolo assolutamente da evitare sia quello della perdita di identità, vale a dire scostarsi pericolosamente dall’area di gusto o peggio ancora dalla fascia di prezzo prefissata.

Definirebbe Floritelli un'Azienda preparata e consapevole su come si evolve il mercato?

In 70 anni di storia, la preparazione e la consapevolezza è scontato maturarle, personalmente ho constatato soprattutto una grande umanità che traspare dal concetto che da soli, senza grandi imprenditori e una grande squadra fatta da clienti e collaboratori, si possono solo raggiungere traguardi parziali che sicuramente non fanno parte del nostro carattere.

Con quali emozioni riassumerebbe questo periodo conoscitivo?

Le parole scoperta e stupore, sono quelle che più mi hanno accompagnato nel corso di questa fase preliminare. Conoscere le diverse esperienze imprenditoriali dei nostri clienti , che ogni giorno cercano di dare forma al senso del bello e del fare, è stata per me una grande occasione di cambiamento e maturazione, che senza presunzione potrei definire meglio evoluzione.

Ciascuno di questi incontri mi ha offerto un contributo prezioso che ha ulteriormente consolidato in me la passione per il lavoro che faccio e il senso di responsabilità che l’Azienda, e quindi io stesso, proviamo per i nostri clienti e per le persone che collaborano con noi quotidianamente.

Un’azienda in fermento con tantissime novità nel 2021 compreso tanti mercati emergenti. Come pensa di attuarli e quali saranno le priorità da adottare?

Come ho sempre fatto, cioè applicando tre regole fondamentali che mi hanno sempre portato ad ottenere risultati eccellenti: Primo l'obiettivo, che non è altro che un sogno da realizzare, ma con una scadenza. Seconda è la strategia cioè la tecnica con la quale si vuol raggiungere il proprio fine. Completa la trilogia, l'azione che serve a raggiungere l’intento in maniera progressiva e concreta.
 
L'azienda ringrazia il Sig. Casale e gli augura buon lavoro.